Condizioni di vendita online tutti i prezzi al pubblico sono inclusi di IVA
tutti i prodotti presenti nel nostro negozio on line sono realmente disponibili presso il nostro punto vendita, tutte le spedizioni sono coperte da assicurazione.
La spedizione verrà sempre contabilizzata con regolare scontrino fiscale o fattura accompagnatoria (solo su richiesta dal cliente), e salvo diverse indicazioni del cliente, verrà inviata mediante il metodo della fatturazione elettronica e in copia inserita all' interno del pacco.
I prezzi pubblicati dei prodotti e le offerte, possono variare da annate a formati, per questo motivo Monterbe Sas si riserva il diritto di effettuare modifiche senza preavviso alcuno.
La vendita di bevande alcoliche è riservata solo ad un pubblico maggiorenne.
Per i Vostri Reclami:
e-mail: monterbe@hotmail.it
telefono: +39 0931883842
Monterbe Sas non è responsabile in alcun modo, inclusa la perdita dei dati o mancati guadagni derivanti dall'uso del sito wwwakraispirits.it e dei suoi contenuti.
Monterbe sas non è responsabile in alcun modo dei contenuti dei siti presenti attraverso links di segnalazione posti all'interno di www.akraispirits.it stesso.
Spedizione danneggiata
Nel caso di spedizione danneggiata
Qualora riceviate dei pacchi da Monterbe Sas visibilmente danneggiati dal corriere, (imballi rotti o visibilmente macchiati dalla fuoriuscita di prodotti dalle eventuali bottiglie rotte) potete fare come segue:
Se si tratta di più colli, respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere "Con Riserva". Sarà poi nostra cura provvedere al rientro del pacco danneggiato e rispedirvelo.
Se invece si tratta di una spedizione da un solo collo, respingete la spedizione al mittente e come prima ci occuperemmo noi del rientro e ripristino della spedizione.
Nel caso di esaurimento del prodotto rotto, verrete contattati per una eventuale sostituzione se non troverete nel nostro catalogo nessun prodotto in sostituzione, Monterbe Sas vi restituirà le somme versate.
Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono completamente a carico nostro.
Prodotti non conformi
Per prodotti non conformi ci si riferisce a prodotti che presentano caratteristiche diverse rispetto agli standard qualitativi del produttore. In via esemplificativa ma non esaustiva il tipico odore e sapore di “tappo”, piuttosto che perdite di liquido o etichetta completamente rovinata nel trasporto.
Quando il prodotto non è conforme può essere sostituito, purché ancora disponibile, senza alcun aggravio di costo da parte del cliente. Se il prodotto non è più disponibile viene rimborsato l'importo speso.
Dal momento in cui il cliente ravvisa una presunta non conformità deve segnalare via mail a monterbe@hotmail.it o preferibilmente compilare il seguente modulo: www.akraispirits.it/modulo la presunta non conformità di una o più bottiglie e prodotti. La segnalazione deve essere corredata del numero ordine, data e dell'indirizzo di prelievo, oltre alla descrizione di ogni singola bottiglia ritenuta non conforme e alla quantità non conforme.
In questo modo la ditta Monterbe sas predispone, tramite proprio corriere, un ritiro gratuito all'indirizzo segnalato nella mail/modulo inviato di non conformità.
Il prodotto o i prodotti devono essere resi con almeno i 2/3 del contenuto originale e chiusi con il tappo originale opportunamente rifilato. Il pacco di rientro deve essere affidato al corriere negli imballi originali per tutelare il trasporto. Questa procedura è necessaria perchè la ditta Monterbe Sas a sua volta possa essere rimborsata dall’ avente causa.
Una volta rientrato il prodotto e accertata la non conformità, viene immediatamente predisposto un nuovo invio di bottiglie dello stesso tipo, se ancora disponibili, o viene immediatamente effettuato il rimborso della cifra spesa.
La procedura adottata utilizza il minimo di burocrazia necessaria alle opportune verifiche ed è completamente a costo zero per il cliente.
In caso di contestazione le bottiglie restano disponibili presso la ditta Monterbe Sas per successivi gradi di giudizio da parte delle autorità competenti in materia e al cliente vengono addebitati i costi di ritiro del corriere.
Diritto di recesso
Informativa sul diritto di recesso
Gli acquisti sul sito www.akraispirits.it sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/05, che garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto.
Condizioni del diritto di recesso
Il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro: va reso in confezione originale, integra, quindi non aperto né utilizzato, nella rispetto della Rivendibilità: il prodotto reso deve poter essere rimesso in vendita senza che il successivo acquirente possa dubitare della qualità del prodotto.
Il diritto di recesso è riservato solo ai consumatori, escludendo perciò gli acquisti effettuati da professionisti, rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
le spese di spedizione saranno a carico del cliente al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso) pertanto si raccomanda la massima attenzione nel preparare il pacco, utilizzando sempre gli imballi originali o contenendo i medesimi all’interno della nuova scatola.
Per esercitare il diritto di recesso occorre che ci invii una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata e restituirci la merce entro ulteriori 14 giorni.
Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Non vengono sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati od usati, anche solo in parte. Il diritto di recesso non si applica: ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi rapidamente, siano sigillati e non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici ovvero siano connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna.
Procedura da seguire
Inviare un fax al nr. +39 0931876330, o una e-mail a monterbe@hotmail.it o un telegramma (presso la sede legale) contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti:
numero d'ordine e data ordine
numero fattura o copia scontrino fiscale
quali prodotti devono essere oggetto di recesso(identificandoli con il codice articolo)
le proprie coordinate bancarie (codice IBAN)
A tal fine può utilizzare non obbligatoriamente, questo modulo di recesso: www.akraispirits.it/modulo .
Successivamente dovete attendere una comunicazione da parte del nostro Servizio Clienti che autorizzi il rientro.
Ricevuta tale comunicazione dovete rispedire la merce oggetto di rientro entro ulteriori 14 giorni a Monterbe Sas Via IV Novembre, n 66, 96010 Palazzolo Acreide (SR)
Tempi di rimborso
Secondo il disposto dell'art. 56 del Codice del Consumo, il rimborso deve essere effettuato entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, come previsto dalle legge, indicando quanto segue:
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché Lei non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da noi ricevuti, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
Garanzia
Il Cliente che acquista in qualità di consumatore ha il diritto di garanzia sui prodotti e servizi acquistati nei limiti di 24 mesi dall'acquisto e alle condizioni stabilite dalla legge, a condizione che sia data comunicazione a Monterbe Sas dei vizi riscontrati, con le stesse modalità previste per il recesso, entro 30 giorni dalla loro scoperta.
RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
Ai sensi del Regolamento dell'Unione Europea n. 524/2013, è necessario informare il Consumatore del suo diritto di adire l'Organismo Europeo di Risoluzione delle Controversie, in alternativa agli ordinari organi giurisdizionali.
Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.
Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.
Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.
La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr
METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI
Puoi effettuare i tuoi acquisti scegliendo tra le seguenti modalità di pagamento al momento del checkout:
Pagamento con bonifico anticipato,
pagamento alla consegna, max € 100,00
Paypal
Il pagamento avviene attraverso il server sicuro del nostro partner Paypal tramite SSL (128 bit ) . I dati della carta non saranno a noi noti in quanto verranno forniti esclusivamente ai nostri partner finanziari.
BONIFICO BANCARIO
In questo caso dobbiamo ricevere il pagamento prima della spedizione della merce.
Il pagamento dovrà avvenire entro 7 giorni a partire dalla data dell'ordine. Oltrepassate tale scadenza, l'ordine verra' automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovra' riportare necessariamente numero ordine, data ordine e nome e cognome del cliente.
Il bonifico dovra' essere intestato a :
Monterbe S.A.S.
IBAN: IT56M0503684760CC00361381218 - BIC: POPRIT31036
BANCA AGRICOLA POPOLARE DI RAGUSA agenzia di Palazzolo Acreide
E' possibile ritirare la merce presso il nostro punto vendita in via IV Novembre, n. 66 Palazzolo Acreide -96010 (SR).
Risparmiate le spese di trasporto e potete pagare in contanti o con carta di credito al ritiro della merce.
CONTRASSEGNO (solo per l'Italia) Il pagamento viene fatto direttamente al corriere che consegna la merce, il corriere accetta solo contanti e non consegnerà la merce in caso di mancato pagamento. Per il contrassegno si applica un costo aggiuntivo pari € 6,00. Non si accettano pagamenti per importi superiori a 480 euro. In caso di mancato ritiro della merce al cliente verranno addebitati tutti i costi incorsi (confezionamento, spedizione, ecc).
PAYPAL
PayPal ti consente di proteggere le informazioni della tua carta di credito grazie a innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi.
MODALITA' E COSTI DI SPEDIZIONE, TEMPI DI CONSEGNA E PASSAGGIO DEL RISCHIO
Spedizioni sicure e veloci
Corrieri
Tutte le nostre spedizioni sono affidate al corriere: GLS e Bartolini per l'Italia, Mail boxes etc per il resto del mondo.
Tutti i nostri prodotti saranno trasportati con adeguati imballi e coperti da polizza assicurativa che tutela il cliente in caso di rottura o smarrimento durante il trasporto dell'ordine.
Le consegne saranno effettuate entro un tempo di 1-4 giorni lavorativi in italia, di 8 giorni lavorativi in Europa e di 10 giorni per gli Usa dalla data dell'ordine e notifica di avvenuta spedizione. Appena partita la spedizione, vi invieremo una e-mail di conferma partenza ordine.
Imballi
Utilizziamo esclusivamente imballi affidabili, sicuri ed ecologici. L'intera confezione è reciclabile al 100%.
Per le nostre spedizioni abbiamo deciso di utilizzare imballaggi sicuri e brevettati.
Prezzi
Solo x l'Italia continentale spesa forfettaria di € 8,00 iva inclusa isole 12,00.
Oltre € 90,00 la spedizione in Itala è gratuita isole € 5,00.
Spedizione per l'estero + iva.
Peso in Kg 0-10 10,01-20 20,01-30 30,01-40 40,01-50
UE € 49,00 € 67,00 € 82,00 € 100,00 € 115,00
EST EUROPA € 67,00 € 100,00 € 124,00 € 149,00 € 174,00
USA € 110,00 € 145,00 € 280,00 € 280,00 € 415,00
Per altri stati, contattateci tramite e-mail o al nr. +39 0931 883842, consegniamo in tutto il mondo.
PASSAGGIO DEL RISCHIO
Ai sensi dell'art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all'imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere immediatamente contestata dal ricevente mediante l'apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna. Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, Le sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Lei al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce a Lei già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente da Lei nei confronti del vettore.
Links per Siti di terzi
I link presenti nel sito Web www.akraispirits.it potrebbero permette di accedere ad altri siti. Questi siti collegati non sono sotto il nostro controllo e pertanto la società Monterbe S.A.S. non è responsabile dei contenuti presenti su ogni sito collegato.
Fanno parte delle presenti condizioni, i seguenti:
-Modulo d’ordine
-Modulo di conferma ordine
-Modulo di prodotto non conforme
Giurisdizione e Foro Competente
Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati “online” tramite il sito web www.akraispirits.it è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore non professionale, negli altri casi il foro competente è quello di Siracusa.